Doposcuola

Doposcuola Visualizza ingrandito

Si tratta di un servizio pomeridiano che prevede attività di sostengo allo studio ed attività laboratoriali ludico-ricreative. Le attività sono condotte da educatori professionali. Il servizio risponde alle esigenze di organizzazione delle famiglie e dei ragazzi.

Destinatari del servizio sono gli studenti delle scuole primarie e gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

TEMPI AGILI prevede il potenziamento dell’unità di offerta sociale “doposcuola” affinché la stessa possa adeguatamente accogliere minori in condizione di disabilità. Tale potenziamento consiste in un rapporto e accompagnamento educativo individuale e personalizzato o di piccolo gruppo (fino ad un massimo di 3) da parte di un operatore, utile alla fruizione del doposcuola.

Il progetto intende offrire alle famiglie un servizio che consenta ai figli di trascorrere il tempo libero in un ambiente che ha particolare attenzione alle loro difficoltà, in cui si sentano accolti e aiutati nelle relazioni coi i coetanei, in un contesto di reale integrazione e in cui possano usufruire di spazi appositamente attrezzati per attività adeguato alle loro capacità.

La programmazione del servizio prevede la proposta di laboratori in concomitanza con i momenti di supporto scolastico offerto ai ragazzi che devono svolgere i compiti assegnati a scuola

Il servizio si integra con i doposcuola presenti nei territori di riferimento.


In alcune sedi si prevede il servizio aggiuntivo di trasporto (scuola-doposcuola-casa) e la possibilità di pranzare in loco.

Il servizio è attivo presso Via XXV Aprile Sabbioneta Fraz. Breda Cisoni presso la scuola dell'infanzia

Tariffa oraria: 21.54€

Rif. Roberto Corbari
Via Brescia 59, 26100 Cremona
0372-431413/3311616336
email info@umanavvenuta.it

21,54 €

Il cerchio

Telefono: 0372431413

Indirizzo: via Brescia, 59

Email: fausto.maffei@posta.ilcerchioonlus.it

Il cerchio

Scheda tecnica

Ambito Casalmaggiore

3 other products in the same category: